La finanziaria che dà valore alla tua farmacia

Credifarma è la finanziaria nata da un’idea di Federfarma per sostenere i farmacisti nella scelta del finanziamento più adatto alle proprie esigenze.

Chi Siamo

Siamo la finanziaria di riferimento per le farmacie italiane da oltre 30 anni. La forte expertise nel settore delle farmacie ci permette di offrirti la migliore soluzione, studiata ed elaborata sui tuoi bisogni e i tuoi obiettivi. Uniamo questo know-how di settore all’esperienza di Banca Ifis, supportando le imprese nel percorso di crescita: siamo in grado di offrirti la migliore risposta alle tue necessità di business.

Nati per essere al tuo fianco

Fondata nel 1987, Credifarma nasce con l’obiettivo di fornire soluzioni concrete e veloci ai ritardi dei pagamenti del SSN e di strutturare finanziamenti su misura per sostenere le farmacie, durante l’intero ciclo aziendale.

Federfarma è la Federazione nazionale che rappresenta le oltre 16.000 farmacie italiane private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. È nata nel 1969. 

Consiglio di Amministrazione

 

Presidente: Maurizio Manna 

Amministratore Delegato: Marco Alessandrini

Consigliere: Massimo Macciocchi

Consigliere: Silvia Magliocchetti

Consigliere: Alberto Staccione

Consigliere: Antonio Guerricchio

Consigliere: Giuseppe Benini

Collegio Sindacale

 

Presidente: Francesco Natale

Sindaco effettivo: Antonello Pirri

Sindaco effettivo: Carlo Zuccarini

Sindaco supplente: Franco Olivetti

Sindaco supplente: Nicola Marotta

 

Banca Ifis

Banca Ifis è un player attivo nello specialty finance presente nei settori del credito commerciale, acquisizione, gestione e dismissione dei portafogli di crediti non performing e crediti fiscali. È inoltre leader nel mercato NPL italiano del credito al consumo non garantito. Il Gruppo Banca Ifis ha un modello di business forte e diversificato, che permette di raggiungere ottimi risultati in termini di redditività e qualità del credito con operazioni concentrate nel mercato italiano e senza presenza di sportelli nel territorio.

I pilastri della gestione della Banca che guidano tutte le decisioni sono la redditività delle iniziative in relazione al loro rischio, la liquidità ed il capitale assorbito. Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, l’attuale presidente, Banca Ifis è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano (segmento Star), con una capitalizzazione di mercato di circa 480 milioni di euro a marzo 2020. Per saperne di più visita il sito www.bancaifis.it.